Biografia

Nato a Roma nel marzo del 1986, cresciuto ad Ostia.

Mi sono diplomato in Scienze Naturali presso il "Liceo Scientifico F. Enriques" e terminati gli studi liceali ho iniziato da autodidatta a sperimentarmi nella pittura.
La ricerca pittorica mi ha portato all'incontro con la pittrice ed arte-terapeuta Umbra Perchiazzi e con la Scienza dello Spirito.


In seguito a quest'incontro ho ripreso gli studi frequentando un corso di formazione in pedagogia presso la "Libera Scuola Steineriana Janua" di Roma.

Attualmente lavoro con l'Associazione Manes, al progetto Suola del Borgo di Ostia Antica nell'insegnamento delle arti pittoriche; progetto ispirato ai principi della Community School.

Collaboro con il Progetto Antropos, nato per sostenere e divulgare le iniziative culturali, artistiche, pratiche, economiche, gestionali, ed innovative in ogni campo, fondate dall'antroposofia e ad essa ispirate.

Dalla ricerca pittorica, ne è nata un'altra in ambito poetico-narrativo, da cui sono seguite alcune pubblicazioni:

"Canti" (Montedit, 2011)  - raccolta premiata con l'assegnazione del posto 4° ex-aequo, nella terza edizione del Concorso Letterario "Parole e Poesia". 

"Nel Tempo" (Il Giardino degli Ulivi, 2011) - raccolta pubblicata a cura del Progetto Antropos nella collana "Nuova Cantica" ( che non è solo una collana di poesia, ma soprattutto un progetto che sostiene ed incoraggia, tramite pubblicazione e diffusione, opere poetiche ispirate dalla ricerca interiore ad indirizzo antroposofico. - http://progettoantropos.altervista.org/pagina-470453.html )

"La figlia del mare" (Il Giardino degli Ulivi, 2012) - racconto pubblicato a cura del Progetto Antropos come II volume nella collana "Nuova Cantica".Scaricabile gratuitamente sul sito: http://progettoantropos.altervista.org/pagina-466043.html


Contatti:

Mirko Lucchini
Viale Paolo Orlando, 76
00122 - Roma
Cel. +39.346.23.13.091
email: mirko_luc@hotmail.it